Via San Giovanni Bosco, 23 37057 San Giovanni Lupatoto VR
Prenota la scuola tennis! Chiamaci allo 045.8731140

Tutto ebbe inizio

dalle ceneri di un cimitero, trasformatosi poi in una discarica di rifiuti industriali per poi diventare quella cenerentola che tutti noi oggi chiamiamo ASD Tennis Club Raldon.

Già nel grembo della sezione polisportiva La Cometa nata nei primi anni del 1970, la sezione tennis prendeva forma tra il 1975 e il 1976, con il primo campo da gioco ausiliario in terra rossa. A quei tempi, anche se il campo non rispettava i pieni canoni regolari, la gente incominciava ad assaporare la disciplina.

Più se ne parlava, più la voglia di intraprendere quest’attività coinvolgeva persone fino a quando si decise, attorno al 1978, di smantellare il vecchio campo per procedere poi, a fare due campi regolari. Con il sudore degli appassionati, il tutto fu possibile e in breve tempo, il circolo prese vita.

Vista la dedizione e il molto tempo da spendere in questa attività Ivo Zuccher, attorno al 1979, decise di dimettersi dalla presidenza della polisportiva La Cometa, per prendere posto come presidente nel nuovo circolo di tennis. Diventato a tutti gli effetti un vero e proprio ritrovo sociale e sportivo, Zuccher e amici gestirono il circolo nel massimo delle loro possibilità, riscuotendo molto successo.

Allora, visto che le possibilità economiche erano abbastanza limitate, le attività sportive di tennis potevano avvenire solo d’estate e questo perché non vi era una tensostruttura in grado di coprire i campi nei periodi invernali. In questo periodo di inattività Zuccher e compagni intervenivano per la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura.

Il tempo passava

e le cose miglioravano fino a quando si decise di fare il terzo campo e, in accordo con la polisportiva, nacque l’ attuale campo 3.

Lo stesso tra il 1998 e il 2000, grazie all’ amministrazione comunale,  ebbe la possibilità di essere coperto con la tensostruttura fissa, in modo tale da poterlo usufruire sempre durante l’ anno, sia d´estate con il problema del sole negli occhi, che d´inverno per via delle intemperie.

Tra il 1998 e il 2000, l’ amministrazione comunale concesse la possibilità di costruire la tensostruttura fissa su un campo, il famigerato campo 3, in modo tale da averlo sempre coperto durante l’ anno.

Attorno al 2000, una delle prime associazioni tennis a creare il connubio fra scuola e sport, fu proprio la ASD Raldon che permise ad oltre 100 ragazzi delle scuole medie, di fare educazione fisica presso il circolo.

Attorno al 2009, vista la continua crescita soprattutto per la scuola tennis, si decise di comprare un’altra tensostruttura mobile per coprire il campo 2, ma solo per il periodo invernale.

Nel 2017 l’ amministrazione autorizzò alla costruzione della tettoia all’ingresso del circolo.

Oggi

la voglia di progredire e far conoscere questo splendido sport, dai piccini ai più grandi, è all’ordine del giorno. La cosa straordinaria è che non esiste un’età per incominciare, esiste solo la voglia di imparare a condividere uno sport dalle mille facce e divertimenti, un’associazione fatta da persone che hanno la stessa passione per racchette e palline gialle…

L’attuale presidente e i futuri, assieme a tutti i membri del direttivo e i soci, quest’ ultimi ANIME FONDAMENTALI per lo sviluppo e la crescita socio-sportiva, faranno di tutto affinché il miracolo continui senza finire mai …

Un ringraziamento va fatto anche all’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto e a tutti coloro che rendono possibile questo… il grido è uno solo e soltanto:

FORZA TENNIS!!!!!!

37057 San Giovanni Lupatoto VR
Via San Giovanni Bosco, 23
Prenota la scuola tennis!
Chiamaci allo 045.8731140